2012-08-12

Hallo Wien!

Dopo esser partita alle 11 di sera e aver viaggiato quasi per tutta la notte (non contando la sosta di tre ore nei pressi di Graz), stamattina alle 8 e 30 potevo dire di esser tornata di nuovo a Vienna.
Di nuovo perché per me questa è la quarta volta. Amo questa città e ogni scusa è buona per poterci tornare. Ma come per le tre volte precedenti, la scusa in questione è lo studio. Studio tedesco da anni, ma è qui che ho l'opportunità di entrare in contatto con persone madrelingua (sebbene il 99% delle persone parla inglese), senza contare che le lezioni dell'Actilingua (la scuola dove frequento i corsi) non mi hanno mai delusa. E poi Vienna è Vienna, ed è quasi una terza casa per me oramai (la seconda è Boston lol).

Una volta finito di sistemare tutte le mie cose ho deciso di andare a fare un giretto in centro: essendo domenica tutti i negozi - salvo gelaterie, pasticcerie, caffè, bar e affini - sono chiusi, ma nonostante questo le vie del centro erano piene di turisti armati di macchina fotografica. E io non sono stata da meno. Nonostante la stanchezza del viaggio (avrò dormito si e no tre ore), ho fatto una piacevole passeggiata in centro con sosta da Starbucks dove ho studiacchiato per un'oretta e mezza circa sorseggiando  un frappuccino gusto Caramel, il mio preferito.
Con mio rammarico ho scoperto che la linea U1 della metropolitana (quella rossa, praticamente la linea più importante se escludiamo la U3, quella arancione), è chiusa per lavori quindi per ritornare a Schottering, fermata poco lontana dalla casa dello studente dove alloggio, tocca fare un giro un po' assurdo e cambiare la metro anche fino a tre volte. Pazienza.

La mia compagna di stanza è una ragazza ungherese di 25 anni ed è arrivata proprio nel momento in cui sto scrivendo questo post. Sembra simpatica, l'unico "problema" è che non parla inglese: ottima palestra per il mio tedesco quindi.



Il mio lato della stanza :)











Oggi era chiuso, ma domani ci faccio assolutamente un salto! 






















2 commenti:

  1. Che splendida città <3 goditi al massimo questa esperienza stella!!

    RispondiElimina
  2. Sei così vicino e non possiamo vederci... che peccato! Vienna è belissima e sono sicura che ti divertirai tanto. Postaci taaaante foto perchè mi manca un sacco quella città :)

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)