2012-08-07

La ciambella perfetta.

Questo è il risultato della prima volta che ho usato la
ciambella in spugna, ma posso ancora migliorare!
Io l'ho conosciuto (ai tempi in cui studiavo danza classica) col nome di cocò, ma molti lo chiamano cipollacrocchia, ciambella, o tuppo (probabilmente ci sono anche altri modi di chiamarlo che io però ignoro): sto parlando dello chignon (in inglese bun), ultimamente utilizzato tantissimo anche da star come Miley Cyrus, Ashley ed Elizabeth Olsen, Chloë Moretz. E' infatti un modo molto pratico e veloce per tenere in ordine i propri capelli soprattutto il secondo giorno dopo averli lavati.

Chi è fortunato e ha i capelli lunghi, può fare uno chignon senza l'ausilio della ciambella in spugna mentre per chi come me li ha medi, sarà felice di poterla utilizzare.
Io ne ho scoperto l'esistenza soltanto recentemente e se devo essere sincera, mi si è aperto un mondo nuovo (avendo i capelli lunghi fin sopra la spalla, mi domandavo come fosse possibile che Miley Cyrus riuscisse a tirarli su per bene mentre io no...mistero svelato insomma!). Potete trovarla in qualsiasi negozio di parrucchieri (alla fine dopo varie ricerche in drogherie come Schlecker, Acqua&Sapone etc l'ho trovata appena lì) o anche online (ne ho viste di diverse su eBay) ed è semplicissima da utilizzare.
Qui sotto vi posto una serie di fotografie trovate online che spiegano il procedimento per l'utilizzo di tale oggetto + alcune immagini delle star sopra citate che portano questo tipo di acconciatura.




Una volta fatto lo chignon è poi possibile appuntarci vicino un fermaglio carino e/o elegante.


3 commenti:

  1. Anche io l'ho acquistata diverso tempo fa da Capello Point perchè l'ho sempre trovata un'idea veramente chic ma... easy! L'unico problema è che avendo i capelli scalati, quando vado a raccogliere quelli che fuoriescono dalla ciambella mi rimangono dei ciuffi che trovo decisamente anti-estetici e che mi fanno desistere dall'uscire di casa con questa acconciatura:(
    A te però viene benissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a spruzzarci un po' di lacca? Così i ciuffi dovrebbero rimanere al loro posto e in caso usa anche le bobby pin (le forcine)!

      Elimina
  2. hei emmy, lo sai che si può fare questa ciambella anche con un vecchio calzino? tagli la punta e poi lo arrotoli su sè stesso! l'effetto è uguale :D

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)