2013-10-11

Pandora: Unforgettable Moments



È da quando mi sono decisa ad acquistare il mio primo bracciale Pandora che volevo scriverne sul blog.
Era da più di un anno che desideravo averlo e, dato che nessuno me lo voleva regalare, mi ero decisa a farmi io stessa un regalo.


Il bello dei bracciali Pandora, idea che è stata poi ripresa da altri brand, è che sono 100% personalizzabili. Si può infatti scegliere il tipo di bracciale (in pelle colorata, argento, oro) e successivamente c'è solo l'imbarazzo della scelta sui charms che vogliamo utilizzare per il nostro bracciale. 
I charms possono essere d'argento, d'oro, misto oro e argento, di legno oppure di vetro di murano. Ogni charm è un oggetto unico che riprende vari temi tra cui viaggio, natura, famiglia, amore, animali, etc. Ce n'è per tutti i gusti insomma!


Mi sono unita al club Pandora a metà Agosto, quando mi trovavo ancora a Klagenfurt.
Io ho iniziato scegliendo un bracciale d'argento e, come primo charm ho scelto una tartarughina perché, tra i vari animali, penso mi rappresenti molto.


Passo dopo passo, sto percorrendo un percorso che mi porterà verso un oceano di nuove esperienze ed opportunità che spero di cuore d'essere in grado di riuscire a cogliere.
Uno dei motivi che m'ha spinta a voler iniziare a "collezionare ricordi" con questo bracciale, è il voler portare sempre con me un charm da ogni paese che visiterò, un po' come se fosse un ricordo del posto. Così, pian pianino, il bracciale stesso potrà fare da testimone a questo percorso che sto pian piano costruendo.










Il secondo charm che ho deciso di acquistare è questo piccolo cuore con il numero 21.
Posso dire che è ho sempre creduto, fin da quando ero piccola, che dai 21 anni in poi sarei stata in grado di fare grandi cose. Sarà un po' per l'Erasmus, sarà che manca poco per completare il primo ciclo di studi universitari, ma è proprio in questi ultimi mesi che sto iniziando a capire che cosa voglio davvero fare nella vita e chi voglio diventare. Questo charm vuole quindi in qualche maniera celebrare la cosa.


Il terzo charm l'ho comperato il primo giorno che sono arrivata a Manchester e rappresenta il tradizionale bus a due piani britannico con stampata la bandiera Union Jack. Questa è anche la mia prima volta nel Regno Unito dopo anni e anni che sognavo questo posto, quindi ho pensato che fosse il charm adatto all'occasione.



Il quarto charm l'ho comperato proprio oggi e rappresenta la Famiglia.


Soprattutto adesso che mi trovo lontana da casa, penso che la famiglia sia la cosa più importante per me. Per quanto la mia vita possa essere caotica, è l'unica costante certa, l'unico punto fisso che so ci sarà sempre per me.




Al momento ho soltanto questi quattro charm + due clips floreali, ma il bracciale di per sé mi piace già tanto perché sento che è mio e che mi rappresenta in qualche maniera. :)

Se volete scoprire di più sui gioielli Pandora v'invito a visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Please be nice...the world could use some positivity! :)