2012-07-23

Primo post.

Con questo post voglio darvi un sincero benvenuto nel mio blog, dove vorrei condividere i miei hobby e le mie passioni oltre al canto.

In questo blog troverete di tutto e di più: ho infatti intenzione di postare fotografie scattate con la mia adorata Canon (talvolta anche con il mio iPhone - sono oramai dipendente da Instagram e Hipstamatic!), parlare di moda, ricette (eh si, in questi ultimi tempi mi sto interessando sempre di più alla cucina), e notizie di vario genere.

Essendo una persona che adora chiacchierare e filosofeggiare, può essere che ogni tanto capiterà qualche post di tipo nosense. Ecco, sto iniziando già adesso, ma mi fermo subito, giuro!

Probabilmente molti si chiederanno la motivazione che mi ha spinta a scegliere per il mio blog un titolo simile. Non nego d'essermi piuttosto arrabbiata con Blogger & company perché per ogni titolo geniale (si fa per dire!) che mi veniva in mente, questo era già occupato da un bellissimo (si fa per dire anche questo!) blog risalente al 2003 e non più aggiornato da allora.


Innanzitutto sappiate che nella lingua hawaiiana (non che io l'abbia mai studiata, si capisce), Kama'a 'Ole significa Barefoot. Ah dimenticavo, posso anche fare strani voli pindarici e inserire nei miei post degli inglesismi (la mia cara professoressa di Linguistica dell'Università sarà felice nel notare che utilizzo prestiti e calchi ahah).
Anyway, tornando a prima: se conoscete l'inglese (e mi auguro sia così!), saprete che Barefoot significa a piedi nudi, scalzo.
Fin da piccola ho avuto l'abitudine (nonostante i continui rimproveri di mia mamma) di camminare a piedi scalzi in giro per casa o in giardino (non per strada che io ricordi, ma mai fidarsi dei tacchi a spillo,  potrei ritrovarmi a camminare scalza per le vie della città senza neanche pensarci troppo), quindi per tale motivo ho pensato che il titolo fosse piuttosto azzeccato e consono alla mia persona.
Sono una ragazza che ama sognare ad occhi aperti (e che conseguentemente si rattrista se sbatte la faccia contro la realtà nuda e cruda), sono una spirito libero ed associo l'idea di camminare scalza alla libertà stessa. Talvolta faccio fatica a capire perfino me stessa ma penso che, avendo appena 20 anni, ce ne vorrà ancora di tempo prima che ci capisca qualcosa. Credo.






5 commenti:

  1. Un bell'inizio per una bella avventura!:)

    RispondiElimina
  2. Hai azzeccato il titolo. Rispecchia molto la tua storia e questa tua abitudine, che oltretutto anche mia. Fin da piccolo mi sono ostinato a camminare scalzo per casa, e odio tutt'ora dover cercare continuamente per la casa ciabatte e pantofole ( ROTFL ). La parola " Kama'a 'ole " mi piace un sacco, è piacevole alla pronuncia e, almeno a me, da una sensazione di libertà e spensieratezza.
    Detto questo sarò molto contento di seguire il tuo blog :)
    - Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente quello che ho pensato pure io! Oltre alla spensieratezza anche libertà!
      Grazie:)

      Elimina
  3. Mi piace molto il significato del titolo, così leggero e indipendente, e l'impegno di portare avanti è una sfida piacevole. Mi piace molto come è strutturato, fa venire voglia di esplorarlo tutto. Beh, in bocca al lupo per questa nuova avventura! :D

    - marybokeh

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo inizio e il suo significato.
    Anch'io sono una che gira sempre scalza ed è un mio sogno ricorrente quello di rendermi conto solo a fine giornata di essere sempre stata in giro a piedi nudi!
    Poi come parole suona davvero bene e incuriosce!
    So già che adorerò tutti i tuoi post!
    In bocca al lupo
    Un bacione!

    E.

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)