2012-10-27

E pure Ottobre è quasi giunto alla fine.


E dire che volevo essere costante e scrivere come minimo una volta a settimana, quando invece il mio ultimo post risale a praticamente un mese fa.
Il punto è che credo che sia necessario scrivere, talvolta, solo di fatti al di fuori dall'ordinario, poiché i fatti quotidiani non credo possano venir considerati interessanti proprio per il loro essere, per l'appunto, quotidiani.
Ho ricominciato l'università e si può già notare quanto il secondo anno sia più impegnativo del primo. Ci sono già un sacco di cose da studiare e lezioni da seguire: la pacchia a cui mi ero abituata è finita purtroppo!
Nelle ultime due settimane ho letteralmente passato le giornate a guardarmi tutte le 68 (con quella della scorsa notte siamo a 69!) puntate di The Vampire Diaries: ne avevo sentito parlare già da tempo e quando in Italia avevano mandato la prima stagione in onda su Italia1 (se non erro l'avevano poi pure sospesa però!), avevo visto giusto qualcosa come le prime puntate, ma non ho mai avuto né tempo, né occasione per guardare il resto.

Ma ho novità: in primis c'è la possibilità che a Maggio vada in Germania per 10 giorni per un progetto finanziato dal DAAD, di cui la lettrice del mio corso all'Università è rappresentante a Udine (non sono mai stata in Germania, è un sogno - uno dei tanti - che si avvera!); invece mercoledì prossimo parto per Pisa con tre mie amiche, in vista del Lucca Comics! Non sto più nella pelle: vi avevo partecipato anche l'anno scorso e ho tantissimi bei ricordi legati a quei giorni (uno di questi è il giorno in cui ho incontrato i gemelli Phelps - quelli che interpretano i gemelli Weasley tanto per intenderci - sicuramente indimenticabile, loro poi erano simpaticissimi), ma sono sicura che anche quest'anno sarà unico e speciale. Tra i vari ospiti ci sarà anche Christopher Paolini, l'autore della trilogia di Eragon, e chissà se anche questa non potrà essere una bella occasione per farsi strappare un autografo con dedica ;)
Inoltre da un paio di sabati stiamo facendo prove (stiamo = io e tre miei amici, due che suonano la tastiera e un mio amico che mi aiuta con la chitarra) perché mi è stata proposta l'occasione di potermi esibire in alcuni locali...ergo tocca preparare un bel repertorio! Sono tanto entusiasta di questo progetto, che non è il solo ma al momento non posso svelare altro! ;)

Tornando al discorso di prima...probabilmente nei prossimi post parlerò della mia avventura Pisano-Lucchese (si può dire così? lol), quindi....STAY TUNED ;)

PS: E' quasi Halloween!! Voi da cosa vi travestite? Io domani sera dovrei andare a festeggiare (con qualche giorno di anticipo) con alcuni amici a Trieste, ma chissà se a Pisa mercoledì prossimo io e le mie amiche c'imbatteremo in qualche festa, non mi dispiacerebbe affatto!

















1 commento:

  1. Che peccato che in Polonia non si festeggia Halloween e non ci si traveste.
    Dovresti scrivere più spesso Emmy! :)

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)