2012-11-10

...e Lucca Comics 2012 fu.


Ed eccomi qui, a narrare della mia avventura Pisano-Lucchese. Parlerò quindi di queste tre splendide giornate (come se non ci fossero altri blog o siti dedicati a tale evento), ma sarò breve.
Foto di gruppo con Francesca e Giovanni

Sono stati due giorni intensi (diciamo due perché il giorno che siamo arrivati a Pisa era venuto giù il finimondo e quindi siamo rimaste in camera a giocare a carte e ad aspettare per un'ora e mezza che il ragazzo del take away ci portasse la pizza - avete mai assaggiato una pizza che si è letteralmente presa una lavata di piogga? Ecco, non fatelo che è meglio), ma ricchi di esperienze, incontri e anche nuove amicizie.


Il primo giorno, io e le altre tre ragazze con cui sono partita, abbiamo portato il Cosplay di Kill The Granny, un fumetto italiano che parla di un gatto castrato che stringe un patto con il Diavolo per riavere i suoi "tesori" in cambio dell'anima della nonnetta, nonché sua padrona. Indovinate chi faceva la nonnetta? Ma io ovviamente. E non dimenticherò mai il numero di shampoo e balsami che ho dovuto fare ai capelli per levare la tinta spray grigia da Carnevale che mi aveva letteralmente pasticciato i capelli. Che schifo.
Ma è stata comunque un'esperienza carina perché volevamo fare una sorpresa agli autori che erano presenti quei giorni, e la sorpresa è ben riuscita direi. Siamo stati i primissimi a fare un cosplay su tale fumetto e posso ben aggiungere che la soddisfazione nell'aver reso felici Francesca MengozziGiovanni Marcora è valsa tutte le bombolette spray colorate del mondo, anche quelle dai colori più strani.

Christopher Paolini

Quello stesso giorno (quindi il giorno in cui oltre ad aver incontrato gli autori e fatto una foto con loro, me ne sono andata in giro per la fiera), ho potuto riabbracciare la mia amica Erica di Romano di Lombradia che non vedevo da un sacco di tempo, ho incontrato Valentina De Poli (storica direttrice del mensile W.I.T.C.H. e ora direttrice di Topolino) e....udite udite....Christopher Paolini, l'autore della saga di Eragon. Posso ben dire che per una giornata così "movimentata" l'essermi trasformata in una vecchietta con tanto di maglione rosa, camicietta in pizzo, occhiali da nerd (almeno mi stavano bene) e capelli pasticciati, non mi ha reso poi così tanto felice, soprattutto per quel che riguarda le foto "ricordo". Eh già, chi se le dimentica quelle (sono praticamente inguardabile, ma facciamoci una risata e fingiamo che tutto vada bene).
Il giorno successivo, invece, potevo essere finalmente me stessa (o quello che più desideravo essere) e sono quindi andata in giro per la fiera con una semplice mantella dei Grifondoro: non avevo voglia di fare qualcosa di impegnativo.




Con Alice

Quel giorno ho quindi partecipato al gioco di The Hunger Games al Padiglione Carducci, collezionando un paio di segnalibri a tema  che gli animatori ci avevano letteralmente lanciato addosso, ho inoltre ottenuto una maglietta del film (che si aggiunge orgogliosa a quella Potteriana dell'anno precedente vinta al concorso a quiz sempre organizzato nello stesso padiglione).
 Una degli avvenimenti più belli della giornata è stato riabbracciare la mia amica Dorotea De Spirito (arrivata a Lucca per presentare il suo nuovo libro Devilish) e, sopresa delle sorprese, ho perfino fatto una piacevole chiacchierata con Alice Venturi, YouTuber ed aspirante make-up-artist meglio conosciuta come AliceLikeAudrey. Mi sono fatta fare inoltre un disegno raffigurante Paperino da uno dei disegnatori Disney: in quel momento mi sentivo come una bambina, è stato fantastico.

Alla fiera, oltre ad alcuni fumetti che non ero riuscita a trovare nella Fumetteria della mia città e cose di vario genere, ho acquistato la prima stagione in dvd di The Vampire Diaries, il pupazzo di Kyubey (foto sotto) e la bellissima tavoletta grafica Bamboo Manga della Wacom: ora devo soltanto migliorare le mie doti da disegnatrice eheh!

Posto in seguito alcune fotografie, attimi rubati in una città tanto bella come Lucca (io la amo, giuro!).

Valentina De Poli

Da sinistra: Giulia, Jelena, io e Serena in versione "Tatine". Il disegno l'hanno fatto Giovanni e Francesca :)

Nessun commento:

Posta un commento

Please be nice...the world could use some positivity! :)