2012-09-23

Giornata di pioggia: è arrivato l'Autunno

Oramai si può dire che l'Autunno è ufficialmente iniziato, e con esso anche la scuola.
Nel mio caso, una volta tornata da Vienna, sono stata occupatissima a studiare per gli esami all'università e per dei concerti a cui ho preso parte.
Basti pensare che sono tornata da Vienna il 1°Settembre e la mattina del giorno dopo avevo già prove per il concerto della CAM Arte & Musica (scuola dove studio canto moderno) per l'evento della Sagra delle Raze indetto come ogni anno dal comune di Staranzano, un posto non molto distante da dove vivo.

La domenica successiva abbiamo riproposto le varie canzoni ad un altro evento, mentre il 15 Settembre io ed altri amici della scuola siamo stati scelti per andare a Fiume Veneto ad animare con mezz'ora di musica la presentazione del libro L'Educativo di Manuel Millo che si è tenuta  al centro commerciale Emisfero. Dovremmo ripetere la cosa anche all'omonimo centro commerciale della mia città, ma non si sa ancora quando. Devo dire che l'idea di cantare in un centro commerciale mi ha un po' elettrizzata, sebbene alla fine non niente di speciale, ma per me era la prima volta.
Quella sera sono poi dovuta scappare per andare al Friuli DOC, evento che richiama migliaia di persone ogni anno nella città di Udine, dove ho avuto l'occasione di rivedere alcuni amici dell'Università.
Ovviamente, tra i vari impegni, dovevo trovare anche il tempo di studiare per gli esami e se devo essere sincera, non vedo l'ora di finire e di iniziare il nuovo anno (questo appena ad ottobre, ma manca poco oramai!).
Mercoledì mattina ho un esame mentre alla sera mi aspetta l'attesissimo concerto dei Radiohead che attendo con ansia da quasi un anno. Avevo comperato il biglietto (quasi sold out) poco prima di Natale perché il concerto era previsto per il 4 luglio, giorno dopo il mio compleanno, ma purtroppo tutte le date italiane sono state posticipate a fine settembre a causa dell'incidente avvenuto a Toronto lo scorso giugno. Ma finalmente l'atteso momento è arrivato, sinceramente non vedo proprio l'ora!!! :)
A proposito di Università, a metà settembre mi sono trasferita al Residence Universitario, finalmente non dovrò più fare la pendolare tra casa mia e Udine ogni mattina perché, considerando il modo cui funziona Trenitalia, era veramente una cosa molto molto stressante.

E così Settembre è quasi giunto alla fine e l'Autunno è già iniziato.
Questa è senz'altro la mia stagione preferita, non fa particolarmente caldo e i colori accesi degli alberi e degli arbusti mi trasmettono tanta tranquillità, ma forse anche un pizzico di malinconia. Spero che questo sentirmi triste passi però presto.






 Ah dimenticavo, l'altro giorno mi è arrivato un paccone da 9 kg contenente la Wizard's Collection di Harry Potter. Uno dei prossimi giorni vedrò di farne una recensione soprattutto fotografica :)



Nessun commento:

Posta un commento

Please be nice...the world could use some positivity! :)