2013-10-18

Bitch Hill


Piove e c'è vento. Decido di prendere un autobus anche perché impigrita dal brutto tempo non ho molta voglia di risalire per la fantastica Bitch Hill (una collina definita "stronza" perché per scendere potresti andarci anche di culo - chiedo scusa per il termine ma non c'è maniera più esaustiva per spiegare la cosa - ma per salire tocca camminare a 45° gradi, grazie gravità!). Un tipo mi dice il numero che dovrebbe passare vicino alla via dove abito e io, fiduciosa, gli dò ascolto. Arriva l'autobus, salgo, convinta dico che devo andare in un posto che si chiama Llf...qualcosa (la maggior parte dei posti qui inizia con Ll e altre lettere messe sicuramente a caso). Pago una sterlina e trenta e mi siedo. Il bus parte, inizia ad uscire dalla città andando in direzione completamente opposta a quella dove dovevo andare. Vedo distese di prati verdi e pecore, mucche e ancora pecore. No, c'è qualcosa che non va, non è lì che dovevo andare. Vado dall'autista e gli chiedo in quanto tempo sarebbe ritornato in centro a Bangor, da dove il bus era partito. Mi dice 19:30. Guardo l'orologio: sono le 17. Miseriaccia. Cerco di non farmi prendere dall'ansia e gli chiedo se c'è un modo per tornare prima. Mi consiglia di scendere alla fermata successiva di un certo villaggio di cui non conosco nemmeno il nome e di prendere l'autobus con lo stesso numero ma che va in direzione opposta. Scendo e devo stare attenta a non volare via assieme ai vari cartelloni che danzano senza sosta nell'aria. Fortuna vuole che in due minuti arriva l'autobus che mi avrebbe riportata al punto di partenza. Spiego all'autista la situazione e gli chiedo se devo pagare il biglietto. Mi dice che non serve e che il suo autobus mi avrebbe portata dove desideravo, ma io gli dico che in realtà mi va bene tornare alla stazione degli autobus. 'Okay' mi dice.
Dopo mezz'ora arrivo al punto di prima, scendo dal bus e decido di camminare nonostante la pioggia e il vento. Inevitabile è l'incontro con la poco amata collina stronza, ma stringo i denti e a testa alta la supero.
Morale della giornata: ho investito 1,30£ in una lezione che non dimenticherò mai. Non mi fiderò più delle indicazioni altrui, non prenderò più un autobus se l'alternativa è camminare, indipendentemente se per un quarto d'ora o un'ora intera. Io e la collina stronza dovremo diventare per forza amiche.


Bitch Hill — l'apparenza inganna.

L'università vista dai piedi della Bitch Hill.

Pioggia e mercato.

4 commenti:

  1. Oltre a quanto hai già detto vedi il lato positivo, ti è andata ancora bene che non hai dovuto pagare il biglietto del ritorno.... :D

    RispondiElimina
  2. Vabbè dai, l'attività fisica fa bene al corpo e alla mente, specie le salite LoL

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)